Da uno studio ISTAT è emerso che...il calcare nell'acqua costa ad una famiglia circa 350,00€ all'anno! L'installazione di un sistema di trattamento dell'acqua può risolvere molti problemi.

..oltre a creare gli anti-estetici aloni sui vetri della doccia e nei lavandini, la durezza dell’acqua (il calcare) fa consumare più corrente, più gas, detersivi anticalcare, causa guasti alla caldaia, alla lavatrice, alla lavastoviglie, alle tubazioni..ecc...

...Useresti l’acqua del rubinetto per il ferro da stiro..??? Tutti sappiamo che per far durare nel tempo il ferro da stiro, conviene usare l'acqua distillata.

Pensi che la tua caldaia sia esonerata da questo problema?

..ad esempio.. Quando la caldaia si ferma e va in blocco, è perché ha lo scambiatore pieno di calcare.

Lo scambiatore, serve a scambiare calore e se tu allo scambiatore metti un isolante fai l’esatto contrario di quello che dovresti fare…

Per ottenere lo stesso risultato la caldaia deve:

  • scaldare l’acqua a temperature molto più elevate = MAGGIORI CONSUMI
  • lavorare molte più ore al giorno = MAGGIORI CONSUMI
  • la pompa deve girare più in fretta e sotto sforzo = MAGGIORI CONSUMI 

Il calcare è un forte isolante e questa sua caratteristica non ti aiuta certo ad abbassare i consumi o ad aumentare l’efficienza del tuo impianto!!

 Un millimetro di calcare ti fa consumare il 10% in più…

...3 millimetri possono farti consumare anche fino al 40% in più!!!!

..MAGARI NON LO SAI, MA ESISTE UN RIMEDIO!!

Possiamo installare un sistema di trattamento dell'acqua adeguato al tuo impianto (filtro, addolcitore ed eventuale condizionamento chimico).

Questo tipo di intervento, usufruisce inoltre della detrazione fiscale del 65%.

 

Credo che la tua caldaia, la lavatrice, la lavastoviglie non meritino meno rispetto del tuo ferro da stiro!!!

DBS di Simone Di Bitetto

  Sede Legale: Strada Madonna della Scala 117 - 10023 - Chieri (TO)
   Ufficio e Magazzino: Strada Baldissero 70/A - 10023 - Chieri (TO)
  346.51.85.637
  PEC:
 amministrazione@pec.dbstermoidraulica.it
  Per informazioni e richiesta preventivi :
 info@dbstermoidraulica.it

Detrazioni Fiscali

Chi Siamo

Con la Legge di Bilancio 2018 sono state introdotte alcune novità per quanto riguarda il settore dell'efficienza energetica, nello specifico le detrazioni fiscali per il risparmio energetico valevoli per la sostituzione di caldaie o generatori di calore.

Patentino FGAS

Patentino FGAS

La nostra ditta è dotata di certificazione personale ed aziendale, rilasciata da RINA Services S.p.a. e pertanto abilitata all'installazione di apparecchiature di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore, contenenti gas fluorurati.

Partner VIESSMANN


Per l'8° anno consecutivo siamo Partner per l’Efficienza Energetica. Viessmann sceglie i propri partner per la serietà e la competenza; ciò significa formazione continua, esperienza nell'installazione, conoscenza delle normative e attenzione al cliente.

Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie di profilazione, anche da terze parti. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi di Più