La pulizia della tua abitazione non è mai stata così semplice. Questo impianto non significa solo trovare una soluzione funzionale per la pulizia degli ambienti, ma anche investire in salute e benessere.
L'aspirapolvere centralizzato è un impianto costituito da una rete di tubi che convogliano la polvere in un’unica centrale aspirante, che sarà posizionata in un locale di servizio ad esempio in garage, in cantina o addirittura all’esterno.
All'interno degli ambienti sono collocate le prese aspiranti, come normali interruttori elettrici, attraverso le quali viene aspirata la polvere.
VANTAGGI:
Silenziosità: grazie alla possibilità di allontanare il motore dall’operatore, la rumorosità tipica degli aspirapolveri tradizionali viene quasi totalmente soppressa.
Pulizia: la potenza di aspirazione è di gran lunga superiore ai modelli portatili, inoltre tutte le micropolveri quali batteri, acari e pollini che un normale aspirapolvere rimanda nell’ambiente vengono filtrati ed espulsi all’esterno, lasciando un ambiente salubre e perfettamente pulito.
Praticità: non occorre trascinarsi dietro nient’altro che il tubo, la sporcizia viene mandata direttamente nel recipiente posto sotto il motore.
Sicurezza: le prese sono alimentate a bassa tensione essendo conformi con le norme di sicurezza. I bambini quindi sono totalmente al sicuro.