Progettiamo e realizziamo impianti di irrigazione per giardini e terrazzi, nello specifico impianti interrati o a goccia. Un buon impianto di irrigazione assicura lunga vita al vostro giardino.
Impianto interrato
Un impianto di irrigazione interrato è formato da una rete di tubazioni sotterranee che collegano tra di loro vari irrigatori a scomparsa. Questo impianto è azionato da una centralina che comanda apertura/chiusura e durata di ogni irrigazione. All'apertura dell'impianto gli irrigatori, grazie alla pressione dell'acqua, fuoriescono dal terreno per poi scomparire al termine dell'irrigazione.
L'irrigazione interrata permette di:
- irrigare automaticamente il giardino anche quando si è assenti o in vacanza
- irrigare senza sprechi e in modo uniforme tutte le zone del giardino
- scegliere l'irrigazione più adatta per ogni tipo di coltura, diversificando l'irrigazione per zone del giardino esposte al sole e per zone sempre in ombra
- il posizionamento dell'impianto sottosuolo garantisce una buona irrigazione del giardino che rimane libero da ogni ostacolo favorendo le normali operazioni di manutenzione
Irrigazione a goccia
L’irrigazione a goccia è un sistema studiato per l’irrigazione definita anche localizzata, l’acqua è ceduta alle piante goccia a goccia. L’irrigazione a goccia tende a far risparmiare la quantità di acqua perché non si tratta di un getto continuo. Questo particolare tipo d’irrigazione è solitamente indicato per l’agricoltura.